domenica 5 marzo 2017

OPEN DAY

L’ Anzio V si fa sentire!!!!!!

Perchè iscriversi all’Istituto Comprensivo “Anzio V” ?
Famiglie e ragazzi l’hanno scoperto sabato 17 dicembre all’Open day della nostra scuola che ha aperto al pubblico i suoi plessi: “La sirenetta” con la scuola materna,  “Leonardo Da Vinci” con la scuola materna e primaria, “Virgilio” con la scuola secondaria di primo grado.

Gli alunni  hanno presentato al pubblico le numerose attività didattiche svolte con i loro insegnanti nelle diverse discipline.

Il dirigente scolastico ha introdotto la giornata nella sede centrale di Via Goldoni , presentando il Piano dell’offerta formativa dell’Istituto ricco di attività curricolari laboratoriali e progetti pomeridiani, come: i corsi del Cambridge, di Volley, di atletica, di danza sportiva, il coro, il Blog, il corso di Vela, ecc.
Gli alunni della sez. “A” hanno presentato: la lettura animata del brano “Il prepotente”, un lavoro multimediale sul  “Brigantaggio” (III A) e un’attività sul bullismo intitolata “No Bulling” (II A).
 Letture da  “ Guerra e Pace”  sono state presentate dagli alunni della IIIB.
Gli alunni della IB e IG hanno illustrato ai genitori, con attività multimediali e drammatizzazioni  “Open space”, un progetto a “classi aperte” per il recupero, il consolidamento e il potenziamento d’Italiano, storia e geografia.


 La classe IIIC ha musicato e cantato brani da “Canto di natale” di C. Dickens..
Gli alunni della classe IIIE hanno animato in modo creativo l’incipit del romanzo di I.Calvino “Se una notte d’inverno un viaggiatore” .
Presentazioni in lingua tedesca sulla Germania e il poeta Goethe, sono state illustrate dagli alunni della II E e della IE che ha anche proposto una lettura animata con suoni e rumori prodotti artigianalmente e un cartone animato della fiaba “Avventure di un cappello”.
La I F ha presentato i monumenti di Londra in lingua inglese e di Berlino in lingua tedesca.
“Viaggio all’isola...” è stato il progetto presentato dalla IH con: poesie, storie e favole scritte dai ragazzi e “Freedom” il progetto multimediale presentato dalla IIIH.
 Infine, gli alunni della II  I hanno illustrato il progetto nazionale  “Scrittori di Classe”, esponendo con la LIM i loro racconti che coniugavano il tema della corretta alimentazione con il mondo Disney.
Si sono svolte, inoltre, molte attività sperimentali nei laboratori di scienze e tecnologia.

 Quindi, perchè iscriversi all’Istituto Comprensivo Anzio V? Perchè offre moltissimi stimoli didattici interessanti e costruttivi,  per imparare e per crescere insieme , divertendosi.

                                                                                                                           I RAGAZZI DEL BLOG