martedì 11 aprile 2017

Una giornata al Cambridge

In questa  scuola,come in altre,  si effettua un corso per approfondire la lingua inglese che ha lo scopo di ottenere la certificazione  CAMBRIDGE.
Esistono vari livelli di certificazione: STARTERS,MOVERS,FLYERS E KET. Ogni insegnante ha il suo corso, ad esempio Mattera, il nostro professore e la Mirabelli conducono il MOVERS, la Cambria  effettua il corso FLYERS  e la Gigliotti il KET.

Ogni settimana nei giorni mercoledì, lunedì e venerdì ci rechiamo in aula verde,
mangiamo il nostro pranzo e con il nostro professore andiamo al piano di sopra nella nostra aula, facciamo lezione, ascoltiamo registrazioni e in certi casi impariamo regole e parole che non conosciamo; ci divertiamo molto anche se i docenti ci sgridano molto spesso,  perché siamo un po’vivaci.
 Abbiamo scelto di frequentare questo corso per vari motivi: ad esempio per sentirci più preparati, per fare nuove esperienze e per molte altre ragioni…
Nel mese di maggio, chi vorrà, sosterrà l’esame e noi ci sentiamo agitati e sempre più ansiosi, ma ogni giorno ci sentiamo sempre più pronti ad affrontarlo.
Il professore Mattera ci ha fatto acquistare un libro tempo fa; con esso facciamo esercizi ed approfondiamo le regole della grammatica.
Da scuola usciamo alle 16:10; appena arrivati a casa facciamo i compiti assegnati dal professor Mattera.
Le nostre emozioni sono tante e non vediamo l’ora che arrivi l’esame.



Elisabetta Di Giorgio e Samanta Bombelli