mercoledì 25 aprile 2018

Pranzi speciali presso il "Virgilio"


La scuola si veste di giallo per la festa della donna

Presso il “Virgilio” pranzi speciali tra alunni di diversi istituti.

L’8 Marzo per la festa della DONNA è stato organizzato un pranzo speciale dal nostro Istituto "Anzio V" nel plesso “Virgilio”.
L’evento fa parte del progetto  “INSIEME A TAVOLA”, organizzato in rete con altri istituti comprensivi del territorio e con la partecipazione del comune di  Anzio.


Hanno partecipato gli alunni della scuola primaria “ Leonardo da Vinci “e della scuola dell’infanzia la “Sirenetta”. 


Alcuni alunni dell’Istituto alberghiero “Gavio Apicio” di Anzio hanno servito il pranzo come attività di alternanza scuola-lavoro. 
L’aula verde è stata riccamente decorata con mimose e manufatti  realizzati con impegno dai piccoli alunni.


Erano presenti alcuni docenti, la preside Grazia Di Ruocco e l’assessore Laura Nolfi, la quale, intervistata dagli alunni del Blog, ha spiegato che l’iniziativa nasce  dall’idea di unire gli studenti di più istituti, per condividere alcune giornate di festa.
Il 28 marzo si è svolto un altro pranzo condiviso, per festeggiare le festività pasquali, con decorazioni relative alla Pasqua.


Infine, il 12 aprile gli alunni hanno pranzato insieme, per festeggiare la primavera con coloratissime decorazioni floreali.
E' stato molto formativo per gli alunni partecipare attivamente, con il proprio lavoro, alla realizzazione di momenti di condivisione con compagni di altre scuole, in un clima di festa e allegria!

Mazzocchi Franco
Patanè Karol
Zompatori Ruben
Bendezu Benjamin
                                                                                 Valerio Chiara